Comune di Santa Teresa Gallura – Ente Gestore

Data di pubblicazione:
19 Luglio 2020
Comune di Santa Teresa Gallura – Ente Gestore

L’Ente Gestore dell’Area Marina Protetta Capo Testa – Punta Falcone, ai sensi dell’articolo 7 del D.M. 17.05.2018 di istituzione, è il Comune di Santa Teresa Gallura.

Localizzato nel punto più a nord della Sardegna, il paese, che conta poco più di 5.000 abitanti, si snoda su un promontorio che guarda a nord la costa meridionale della Corsica da cui è separata dalle Bocche di Bonifacio. 

Il centro abitato si sviluppa attorno a due insenature: quella di Porto Longone, un profondo fiordo naturale al fondo del quale è localizzato il porto che negli anni ha conquistato una notevole importanza diportistica, e quella di Rena Bianca che racchiude la famosa spiaggia di sabbia finissima e bianca.  

Meta turistica molto ambita, l’economia del paese è fondata, oltre che sulla pesca e attività legate ad essa, sulla forte presenza turistica italiana e straniera, grazie all’importanza della componente ambientale e paesaggistica che caratterizza Santa Teresa Gallura all’interno del panorama territoriale della Gallura. 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 31 Agosto 2020